Settori Industriali

trasporti e mobilità

innovazione giusta dal primo approccio con le soluzioni di design systems

Concorrenza agguerrita, collaborazione su scala globale allo sviluppo dei prodotti, elettronica sempre più sofisticata. Siete in grado di valutare le opportunità e rispondere velocemente alla domanda per assicurarvi l’incremento delle vostre quote di mercato? State sviluppando prodotti che rispettano le normative di settore e al tempo stesso superano le aspettative dei clienti? La nuova piattaforma 3DEXPERIENCE e le soluzioni di Dassault Systèmes per l’industria dei trasporti e mobilità consentono decisioni redditizie, accelerano lo sviluppo dei prodotti e garantiscono l’ottimizzazione delle prestazioni e della sostenibilità.

 

Design Systems rivenditore TRANSPORT-MOB-imm

 

I VANTAGGI OFFERTI DALLE SOLUZIONI DI DASSAULT SYSTÈMES PER IL SETTORE trasporti e mobilità:

Le soluzioni di Dassault Systèmes per il mondo dei trasporti e mobilità creano le condizioni necessarie per questo cambiamento perseguito dai protagonisti del settore su scala mondiale. I nostri applicativi vengono utilizzati da diversi decenni per progettare e costruire prodotti in modalità immersiva.
Oggi il loro raggio d’azione si allarga all’utilizzo di universi virtuali in 3D per realizzare nuove esperienze sociali nel campo dei trasporti e mobilità.

Caratteristiche e vantaggi delle esperienze Dassault Systèmes per il settore dei trasporti e mobilità:

  • Progettare, validare e consegnare un’esperienza di veicolo intelligente e sicuro.
  • Sviluppare con obiettivo difetti zero, dalla materia prima all’assemblaggio finale.
  • Integrare i requisiti dei clienti per co-creare l’esperienza ottimale della ‘mia auto’.
  • Ottimizzare l’efficienza energetica, la sostenibilità e le prestazioni, rispettando al tempo stesso i requisiti di conformità locali.
  • Ottimizzare lo sviluppo globale sfruttando le efficienze di modularità e proteggendo al tempo stesso le proprie risorse IP (proprietà intellettuale).
  • Sviluppare sistemi completi, dai requisiti al modello funzionale, logico e fisico, all’interno di un processo integrato completo.
  • Mantenere la tranciabilità dalle idee e dai requisiti lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, gettando un ponte fra ciò che viene prodotto e ciò che richiede il mercato.
  • Gestire la complessità dello sviluppo del prodotto con una strategia di piattaforma comune che massimizza il riutilizzo dei progetti e delle informazioni fra le diverse piattaforme.
  • Sfruttare le funzionalità di ingegneria meccatronica per gestire i sistemi elettronici ed embedded e i progetti interdipendenti di tutti i fornitori e produttori di componenti.
  • Effettuare la modellazione e la simulazione in ambito virtuale per ottimizzare le prestazioni, la sicurezza, la qualità e lo stile del prodotto.

 

Salva

Salva

Salva

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Soluzioni per il settore trasporti e mobilità