INDUSTRIAL EQUIPMENT

macchine impianti industriali

innovazione e sicurezza per essere competitivi con le soluzioni di design systems

La IV rivoluzione industriale è caratterizzata dalla capacità di adottare tendenze sociali per cambiare il modo in cui vengono realizzati i prodotti. È una rivoluzione orientata alla domanda in cui l’offerta è studiata su misura in base alle aspettative dei consumatori.
Ecco gli aspetti fondamentali della IV rivoluzione per il settore macchine impianti industriali:
Una produzione sociale che coinvolge tutte le parti interessate per dare slancio a produttività e competitività.
Una produzione flessibile che consente di offrire esattamente ciò che i consumatori desiderano senza rinunciare a controllare i costi e a produrre profitti.
Una produzione intelligente che correla prodotti, macchinari, impianti e persone.
Produzione di servizi che offrono ai consumatori esperienze ottimali e alle aziende un margine migliore.

 

Design Systems rivenditore SCHEMA-IND-EQ macchine impianti industriali

I VANTAGGI OFFERTI DALLE SOLUZIONI DI DASSAULT SYSTÈMES PER IL SETTORE macchine impianti industriali :

Tutti i dati tecnici a portata di mano!
La funzionalità di creazione del prodotto e gestione lungo il ciclo di vita è la colonna portante dell’esperienza Single Source for Speed, che mette a disposizione un’unica fonte di dati per la creazione dei prodotti e tutto lo storico delle modifiche lungo il ciclo di vita del prodotto. L’esperienza, che può essere implementata su scala globale, consente di gestire la definizione di prodotto in maniera efficiente trasversalmente a tutte le discipline ingegneristiche, dalla meccanica alle tubazioni, dal 3D alla parte elettrica. Questo approccio velocizza la generazione di distinte base (BOM) precise. Con Single Source for Speed potrete sfruttare l’esperienza realistica del prodotto virtuale per accelerare lo sviluppo del prodotto oltre ogni attesa.

Monitoraggio delle prestazioni nel rispetto di tempistiche e budget: l’accesso a dati aggiornati è fondamentale per prendere le decisioni giuste ed evitare un numero eccessivo di fallimenti nel lancio di nuovi prodotti. Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, Single Source for Speed velocizza i processi decisionali grazie a una migliore comprensione di ciò che deve essere fornito e delle responsabilità di tutti coloro che sono coinvolti nello sviluppo dei prodotti.

Ridurre i costi di sviluppo e migliorare la qualità del prodotto: la crescente complessità dei prodotti richiede tecnologie di simulazione estremamente sofisticate in grado di prevedere il comportamento realistico del prodotto lungo tutto il ciclo di vita.

Sfruttare il valore della supply chain: gli applicativi 3DEXPERIENCE per macchine impianti industriali contribuiscono a migliorare la qualità dei primissimi esemplari, eliminando gli errori e i fraintendimenti in fabbrica con precise istruzioni di lavoro. Inoltre, aiutano i clienti a sfruttare e riutilizzare il know-how aziendale per una programmazione efficiente. I nostri applicativi favoriscono la riduzione dei costi di gestione totali, grazie a un’unica fonte di dati che integra dati di prodotti, processi e risorse.

Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, Single Source for Speed consente ai progettisti di risparmiare tempo e costi, migliorando nel contempo la qualità grazie alla simulazione integrata nella progettazione. Offriamo soluzioni di analisi facili da usare, che consentono ai progettisti di prendere decisioni corrette sui loro progetti. Questo pacchetto di simulazione mette a disposizione degli sviluppatori di macchine e impianti industriali gli strumenti più adatti per il loro lavoro e agevola la collaborazione fra progettisti ed esperti di analisi, consentendo decisioni più rapide e informate, basate sulle prestazioni, e riducendo il ricorso a costosi test fisici.


Salva

Salva

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Soluzioni per il settore Macchine impianti industriali