Soluzioni

DELMIA: SPERIMENTARE VIRTUALMENTE

DELMIA logoDELMIA PIANIFICAZIONE E OTTIMIZZAZIONE

DELMIA l’offerta per la gestione delle attività operative industriali di Design Systems.

Con l’applicativo Machining di Dassault Systèmes a marchio DELMIA, gli utenti possono facilmente modellare apparecchiature e macchinari con la relativa cinematica, ad esempio macchine a controllo numerico e sistemi di cambio utensile; in questo modo i programmatori di CNC possono assegnare una macchina virtuale alla lavorazione di una parte e simulare i movimenti della macchina e l’asportazione del materiale in base ai percorsi utensile programmati.

Con DELMIA V6 Machining, qualsiasi collisione individuata durante la simulazione può essere corretta in maniera interattiva modificando le impostazioni di lavorazione, consentendo al programmatore di CNC di validare la preparazione della parte e documentare l’intero processo produttivo. La nuova funzionalità di elaborazione parallela riduce i tempi di calcolo del percorso utensile. Inoltre, la simulazione dell’utensile nominale o usurato assicura una simulazione della macchina CNC più realistica, mentre altre migliorie riducono drasticamente i tempi di programmazione.

…ma non solo!

Con la soluzione DELMIA per la Produzione potrete controllare le attività critiche in tempo reale.  La continuità digitale fra progettazione e produzione è garantita.

Gli applicativi DELMIA per le comunità manifatturiere promuovono l’innovazione attraverso la definizione, la pianificazione, la creazione, il monitoraggio e il controllo di tutti i processi produttivi a livello virtuale. DELMIA, basato sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, consente a tutti gli attori del manifatturiero, indipendentemente dal loro livello di competenza, di far parte di un’unica community nella quale tutti i membri lavorano verso obiettivi condivisi di livelli prestazionali in produzione.

Design Systems rivenditore delmia

 

Perchè scegliere DELMIA ?

  • Consente di risparmiare tempo e ottimizzare i processi attraverso l’integrazione delle conoscenze di ingegnerizzazione e produzione nel contesto della simulazione della macchina.
  • Migliora la qualità di lavorazione e delle prestazioni.
  • Favorisce la collaborazione in modo più efficiente fra team e discipline a tutti i livelli dell’azienda estesa.
  • Permette di controllare le attività critiche in tempo reale.
  • Consente di ridurre gli scarti, diminuire i tempi di ciclo ed eliminare i rifacimenti.
  • Velocizza l’attuazione delle modifiche richieste e la soluzione delle non-conformità.
  • Consente di ridurre l’intero processo manifatturiero.

Gli utenti di DELMIA possono:

  • Pianificare, utilizzando strumenti completi per la pianificazione dei processi e delle risorse in 3D, per creare e ottimizzare sistemi produzione su commessa flessibili per le aziende manifatturiere.
  • Simulare, utilizzando strumenti per definire e ottimizzare virtualmente le risorse di produzione parallelamente alla pianificazione della produzione.
  • Mettere in funzione un sistema produttivo virtuale realistico per tracciare in tempo reale le attività di produzione, apportare modifiche ai programmi, lanciare nuovi programmi e introdurre cambi di modello, oltre a programmare gli interventi di manutenzione.

Salva

Salva

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Scheda Tecnica DELMIA Machining Presentazione DELMIA Human