News

Digitalizzazione Edilizia

La digitalizzazione nel settore delle costruzioni: 

sfrutta il mondo reale per trasformare il nostro futuro!

Digital event organizzato da Dassault Systemès®

il 18 novembre ore 9,30

digitalizzazione

L’industria delle costruzioni in questi ultimi anni ha dovuto affrontare una serie di grandi sfide: cambiamenti climatici, sostenibilità, ritardo nella produttività e pressione finanziaria. Gli operatori del settore hanno proposto singoli interventi o spunti di riflessione, ma sono ancora alla ricerca di una risposta completa a queste tendenze.

I progetti nel settore delle costruzioni coinvolgono un numero sempre più elevato di attori che spesso lavorano in silos senza la condivisione dei dati aggiornati. Questo comporta uno spreco di tempo, la ripetizione delle attività e soprattutto il ritardo nella consegna e l’aumento del budget necessario per il progetto.

Per questo la digitalizzazione del settore è una realtà inevitabile e sempre più concreta. Tutta la filiera è coinvolta nella radicale trasformazione del “modus operandi”, sia in termini di gestione che di operatività.

Durante l’evento digitale organizzato da Dassault Systemès® ci faremo raccontare da player che hanno già iniziato il processo di digitalizzazione, posizionandosi come pionieri nel settore, come hanno affrontato queste sfide.

In particolare si parlerà di:

  • Come la piattaforma 3DEXPERIENCE® sta rivoluzionando il settore delle costruzioni attraverso casi concreti
  • Come completare con successo complessi progetti di costruzione globali, condividendo dati in tempo reale tra team di progetto interni ed esterni, per aumentare significativamente la redditività del progetto
  • Come sfruttare la digitalizzazione e i nuovi metodi di produzione edilizia, per ottenere vantaggi nella velocità di produzione, riduzione dei costi di manodopera e di sprechi di materiale.

Sarà un evento interattivo e di confronto e avremmo il piacere di sentire anche il punto di vista dei partecipanti.

Iscriviti all’evento digitale del 18 novembre ore 9.30

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI