I nostri Webinar

WEBINAR Digital Twin e Virtual Commissioning

Digital Twin e Virtual Commissioning:
dall’impianto virtuale all’impianto reale

Control Build Virtual Commisioning Design Systems webinar

On-demand | Italiano | 1h00

WEBINAR : Digital Twin e Virtual Commissioning: dall’impianto virtuale all’impianto reale

Relatore : Ing. Alessandro Piccarolo

Cos’è Control Build e Virtual Commissioning?

CATIA® Control Build è una suite di applicazioni dedicate all’automazione industriale, il cui scopo è quello di aiutare la progettazione e la verifica dei sistemi di controllo di impianti industriali.

Le funzionalità del sistema di controllo sono progettate e validate in connessione (modalità “closed-loop”) con un modello dell’impianto ed i relativi sensori, attuatori, sistemi elettrici, etc.

L’adozione dei protocolli standard IEC61131 e dell’architettura OPC-UA consente l’interfacciamento diretto di CATIA® Control Build con i PLC utilizzati nell’impianto e con la suite 3DExperience DELMIA® per la realizzazione di un efficare Virtual Commissioning

Perchè partecipare?

L’automazione e la verifica delle funzionalità degli impianti produttivi in 2D sono sempre più rilevanti in quanto consentono di rimuovere eventuali errori del sistema prima ancora di attivare l’intero processo manifatturiero; allo stesso tempo consente di migliorare la qualità dei prodotti.

Tuttavia, spesso macchine differenti hanno software di gestione diversi, il che implica una formazione più approfondita degli operatori.

Grazie a Control Build di Dassault Systèmes, potrai superare il limite legato alle competenze. Sarai in grado di modellare, simulare, testare, validare e implementare in modo efficace applicazioni di controllo IEC 61131-3 attraverso un’unica soluzione.

Partecipa al webinar  il  25 novembre alle h 10.30 per vedere alcuni esempi concreti di applicazione e scoprire come è possibile replicare la linea di produzione sia in 2D che in 3D. 

Iscriviti al WEBINAR del 25 novembre