Virtual 3D

Virtual 3D

SCOPRI LA REALTA’ VIRTUALE 3D

Forte dei continui successi nel mondo della progettazione e attraverso la recente introduzione nell’organico aziendale di un nuovo gruppo di lavoro con esperienza ultradecennale nel mondo della grafica 3D ad alte prestazioni, della realtà virtuale e delle soluzioni per il mondo accademico, scientifico e dei beni culturali, nasce VIRTUAL E-motions, la divisione Virtual Reality di Design Systems Srl tramite la partnership di Cadland Srl.Design Systems Virtual E-motion

VIRTUAL E-motions è rivolta sia ai clienti consolidati (che troveranno un ventaglio di soluzioni estremamente innovative e perfettamente integrate per incrementare la produttività dei software attualmente in uso) sia ai nuovi clienti che avranno modo di testare i vantaggi di un partner dall’affidabilità consolidata e dal know-how assolutamente innovativo.

VIRTUAL E-motions utilizza il know-how specialistico e l’esperienza maturata sul campo in innumerevoli importanti progetti IT per fornire soluzioni altamente efficienti basate su tecnologie innovative.

VIRTUAL E-motions ha sostituito nel suo lessico il termine prodotto con quelli di progetto e soluzione per raggiungere l’unico, vero obiettivo: mettere il suo know-how fortemente innovativo al servizio del settore pubblico e privato per consentire ai propri clienti di scrivere nuovi capitoli nelle loro storie di successo.

 

SOLUZIONI VR (Virtual Reality) di Virtual E-motions

INGEGNERIA E DESIGN

Integrando i software leader del settore con i sistemi di visualizzazione e interazione più innovativi (realtà virtuale, ambienti immersivi, proiezione 3D stereoscopica, etc), nascono le soluzioni avanzate che generano un gap tecnologico decisivo e consentono, tra l’altro, una cospicua riduzione del “time to market”. Il PLM (Product Lifecycle Management) non è solo un concetto astratto ma rappresenta il parametro che determina il successo o meno di un’azienda.

 

 1 ingegneria e design
SALES E MARKETING

Configuratori innovativi di prodotto e visual marketing sono solo due dei principali utilizzi delle tecnologie di Virtual E-Motion. Elaborare virtualmente ciò che il cliente vuole, modellandolo interattivamente e in tempo reale sulle sue esigenze, è oggi possibile, e così il settore vendite di ogni azienda ha in mano uno strumento eccezionale per vincere la concorrenza.

 

 2 sales & mktg
BENI CULTURALI E TURISMO

E’ innegabile che i beni culturali e il turismo rappresentano due dei pilastri fondamentali del sistema Italia, ma solo una innovativa valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale (ottenuta attraverso le più accattivanti tecnologie di fruizione) può tradurre in termini concreti e produttivi le enormi potenzialità che altrimenti rischierebbero di rimanere inespresse.

 

 3 beni culturali
FORMAZIONE E DIDATTICA

E’ scientificamente provato che la mente umana impari più facilmente se si simula in modo realistico le situazioni oggetto dell’apprendimento. Virtual E-Motion parte proprio da questo semplice concetto per elaborare e proporre le sue soluzioni innovative, basate su ambienti immersivi e proiezioni stereoscopiche.

 

 4 formazione e didattica
RICERCA E SVILUPPO

Le storie di successo sono sempre legate agli uomini così come le invenzioni più innovative nascono sempre dall’ingegno dei ricercatori. Ci sono momenti però, in cui la ricerca ha bisogno degli strumenti più avanzati per compiere il salto di qualità. E’ proprio in quei momenti che Virtual E-Motion può fare la differenza.

 

 5 ricerca e sviluppo
MONDO SCIENTIFICO

Gli innumerevoli sistemi (soprattutto supercalcolo e grafica 3D) installati nei dipartimenti di Chimica, Biologia, Farmacia, Fisica, Meteorologia, Ingegneria, Architettura (solo per citare alcuni) hanno dimostrato e continuano a dimostrare l’efficacia dell’approccio tecnologico di Virtual E-Motion in questo particolare settore.

 

 6 mondo scientifico
SALUTE E SICUREZZA

Virtual Training è una piattaforma di realtà virtuale dedicata alla formazione che riproduce un ambiente industriale realistico e interattivo dove gli elementi reagiscono alle azioni dell’operatore.Virtual Training è stato ideato per ambienti industriali come cantieri, raffinerie, impianti petrolchimici, centrali elettriche e siti pericolosi in generale, dove gli operatori si trovano a lavorare in condizioni critiche e devono attenersi a procedure ben definite.

 

 7 salute e sicurezza
MEDIA & ENTERTAINMENT

Oggi l’intrattenimento non può prescindere dalle più moderne tecnologie legate alla grafica 3D e ai paradigmi di interazione avanzata. Virtual E-Motion è in grado di proporre una vasta gamma di soluzioni che vanno dai sistemi per la realizzazione dei contenuti ai veri e propri teatri virtuali.

 8 media & entertainment

Dopo aver compilato il form potrai guardare i video

* Nome e Cognome:

* Azienda:

* Email:

* campo obbligatorio

Letta l'informativa allegata, presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità di carattere marketing / commerciale.
Leggi l'informativa

acconsento

Clicca qui

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva