Soluzioni

NICE: Grid & Cloud

Nice grid computing & cloud computing

NICE sviluppa una tecnologia di Grid e Cloud Portal, denominata EnginFrame, altamente innovativa, fra le prime al mondo sia in termini di funzionalità che in termini di diffusione di mercato. Utilizzando questa tecnologia è possibile creare, in modo estremamente rapido, portali Web per la sottomissione, il controllo ed il monitoraggio di job in ambienti HPC e portali per lo sviluppo e la fornitura di SaaS (Software as a Service) in ambienti Cloud. Con EnginFrame, NICE, fornisce una vera e propria tecnologia abilitante per la costruzione di ambienti Cloud e la condivisione di risorse tra utenti diversi e geograficamente distribuiti.

NICE sviluppa le proprie soluzioni sulla base dei principali sistemi disponibili:

  • Certificazioni e Accreditamenti – Certificazione ISO/IEC 27001 e verifiche su SAS70 type II nel rispetto della norma internazionale riguardo i requisiti utili a un sistema per essere classificato un ‘Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni’ affidabile e garantito.
  • Servizi in sicurezza – Permettono il controllo e assicurano l’identificazione e la gestione degli accessi al servizio Privacy dei dati e encryption – I servizi in Cloud consentono il monitoraggio, la verifica della sicurezza dei dati sensibili; inoltre grazie alla possibilità di effettuare back up, storage e ridondanza dei server assicurano la business continuity e il disaster recovery. Tutto questo permette agli utenti di avere sotto controllo tutti i flussi di dati e informazioni in loro possesso in piena sicurezza.
  • Sicurezza della rete – Il servizio di Cloud consente l’accesso esclusivo in https e SSL (Secure Sockets Layer).
  • Sicurezza delle informazioni e gestione degli eventi – Consente di avere sempre sotto controllo il proprio Cloud e quindi permette di intervenire tempestivamente in caso di eventi anomali.

Perché scegliere NICE?

NICE inoltre sviluppa soluzioni per il Collaborative Design in ambiente ingegneristico e per la Visualizzazione Remota. Per Visualizzazione Remota o, più precisamente, interazione con applicazioni remote, si intende tutte quelle tecnologie in grado di rendere fruibile ad un utilizzatore locale, un’applicazione 2D/3D installata in un server remoto.

L’immagine descrive sommariamente il concetto di 3D Cloud. Supponiamo che nel Cloud risiedano le applicazioni 3D messe a disposizione degli utenti sotto forma di SaaS (Software as a Service). L’utilizzatore farà richiesta dell’applicazione che verrà visualizzata sul client dell’utilizzatore (laptop, PC, tablet, etc.), ma risiederà fisicamente o virtualmente sul server remoto.

Design Syestems rivenditore nice

Questo tipo di soluzione permette l’utilizzo interattivo da remoto di applicativi 3D anche in modalità cooperativa tra utenti diversi, sia in ottica di collaborazione pura sia in ottica di e-learning. Ogni sessione di lavoro può essere quindi condivisa con una o più colleghi che possono essere in location geograficamente diverse. Ciò favorirà la creazione di ambienti collaborativi nei quali sarà possibile condividere risultati, documenti ed informazioni senza dover spostare i dati.

 

Salva

Salva

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI