News

COMPASS 3DMagazine 14

E’ uscito il nuovo numero

Compass 3Dmagazine 14

Sul nuovo numero di Compass 3DMagazine si parla di Rinascimento industriale, inteso come una profonda trasformazione sociale, così come quando la tipografia di Gutenberg rese disponibili a tutti le conoscenze contenute nei libri.

Oggi il nuovo libro è l’esperienza. Le esperienze virtuali abilitate dalla tecnologia digitale stanno inaugurando un Rinascimento industriale, sconvolgendo la società con nuovi modi di inventare, imparare, produrre e commerciare.

Sta succedendo qualcosa di più grande e profondo rispetto al concetto di trasformazione digitale. E’ una trasformazione in cui i mondi virtuali –  ovvero completi ecosistemi digitali che consentono agli utenti di estendere e migliorare il mondo reale – stanno permettendo all’umanità di immaginare, mappare, modellare e progettare ambienti completamente nuovi, per la prima volta.

Le piattaforme di esperienza digitale sono l’infrastruttura di questi nuovi mondi virtuali, in quanto riducono a zero la distanza tra luoghi, persone, idee e soluzioni. Al contempo consentono nuovi modi di pensare, imparare, agire e interagire.

Leggi tutta le rivista on line

Sottoscrivi l’abbonamento a COMPASS 3DMAGAZINE, è facile e gratuito: ISCRIZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *