News

THE3DGROUP cresce

Acquisita Technimold, la storica azienda genovese

Technimold

Lo scorso 30 Ottobre Energy Group srl, società del THE3DGROUP con sede a Bologna , ha acquisito la genovese Technimold srl, di proprietà del Gruppo Stratasys.

Nata nel 1987 per lo studio tecnico dei progetti e l’ingegnerizzazione, Technimold ha portato in Italia nel 1992 la prima stampante 3D, diventando il primo distributore autorizzato Stratasys italiano per la rivendita di sistemi di stampa 3D e prototipazione rapida.
Energy Group da parte sua è già da diversi anni Platinum Partner di Stratasys e punto di riferimento sul mercato italiano per quanto riguarda la vendita, manutenzione, consulenza e formazione di tutti gli strumenti dedicati alle tecnologie di stampa 3D.
THE3DGROUP è il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D: dieci aziende (ora undici) che coprono tutte le fasi della filiera digitale dedicata alla manifattura, offrendo le più moderne tecnologie hardware e software connesse alla cosiddetta Industria 4.0.
Il mese scorso il Gruppo ha inaugurato il Competence Center di Bentivoglio (BO), 3500 metri quadrati dedicati al 3D Digital Manufacturing con tutte le tecnologie (software di progettazione, stampanti 3D, scanner 3D, bracci di misura) e personale altamente qualificato.

Technimold

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *