Soluzioni

DELMIA®: SPERIMENTARE VIRTUALMENTE

DELMIA logo 100x100

DELMIA®: PIANIFICAZIONE E OTTIMIZZAZIONE

DELMIA® l’offerta per la gestione delle attività operative industriali di Design Systems.

Con l’applicativo Machining di Dassault Systèmes® a marchio DELMIA®, gli utenti possono facilmente modellare apparecchiature e macchinari con la relativa cinematica, ad esempio macchine a controllo numerico e sistemi di cambio utensile; in questo modo i programmatori di CNC possono assegnare una macchina virtuale alla lavorazione di una parte e simulare i movimenti della macchina e l’asportazione del materiale in base ai percorsi utensile programmati.

Con DELMIA® Machining, qualsiasi collisione individuata durante la simulazione può essere corretta in maniera interattiva modificando le impostazioni di lavorazione, consentendo al programmatore di CNC di validare la preparazione della parte e documentare l’intero processo produttivo. La nuova funzionalità di elaborazione parallela riduce i tempi di calcolo del percorso utensile. Inoltre, la simulazione dell’utensile nominale o usurato assicura una simulazione della macchina CNC più realistica, mentre altre migliorie riducono drasticamente i tempi di programmazione.

…ma non solo!

Con la soluzione DELMIA® per la Produzione potrete controllare le attività critiche in tempo reale.  La continuità digitale fra progettazione e produzione è garantita.

Gli applicativi DELMIA® per le comunità manifatturiere promuovono l’innovazione attraverso la definizione, la pianificazione, la creazione, il monitoraggio e il controllo di tutti i processi produttivi a livello virtuale. DELMIA®, basato sulla piattaforma 3DEXPERIENCE®, consente a tutti gli attori del manifatturiero, indipendentemente dal loro livello di competenza, di far parte di un’unica community nella quale tutti i membri lavorano verso obiettivi condivisi di livelli prestazionali in produzione.

Design Systems rivenditore delmia

 

Perchè scegliere DELMIA® ?

  • Consente di risparmiare tempo e ottimizzare i processi attraverso l’integrazione delle conoscenze di ingegnerizzazione e produzione nel contesto della simulazione della macchina.
  • Migliora la qualità di lavorazione e delle prestazioni.
  • Favorisce la collaborazione in modo più efficiente fra team e discipline a tutti i livelli dell’azienda estesa.
  • Permette di controllare le attività critiche in tempo reale.
  • Consente di ridurre gli scarti, diminuire i tempi di ciclo ed eliminare i rifacimenti.
  • Velocizza l’attuazione delle modifiche richieste e la soluzione delle non-conformità.
  • Consente di ridurre l’intero processo manifatturiero.

Gli utenti di DELMIA® possono:

  • Pianificare, utilizzando strumenti completi per la pianificazione dei processi e delle risorse in 3D, per creare e ottimizzare sistemi produzione su commessa flessibili per le aziende manifatturiere.
  • Simulare, utilizzando strumenti per definire e ottimizzare virtualmente le risorse di produzione parallelamente alla pianificazione della produzione.
  • Mettere in funzione un sistema produttivo virtuale realistico per tracciare in tempo reale le attività di produzione, apportare modifiche ai programmi, lanciare nuovi programmi e introdurre cambi di modello, oltre a programmare gli interventi di manutenzione.

 

Guarda la nostra Fabbrica Digitale qui

 

Salva

Salva

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Scheda Tecnica DELMIA Machining Presentazione DELMIA Human